Ricette Halloween 2023: mummie dolci di pasta sfoglia già pronta, le prepari in 5 minuti!
Oggi voglio mostrarvi come realizzo delle piccole mummie di pasta sfoglia già pronta. Abbiamo sempre visto le mummiette salate realizzate con i wurstel, buonissime, oggi vedremo come prepararle dolci.
Formeremo dei piccoli saccottini da avvolgere in delle “bende”, il tutto usando un solo rotolo di pasta sfoglia. Per gli occhietti ho pensato di usare delle gocce di cioccolato, quelle al latte grandi, mentre per le pupille ho usato le gocce al cioccolato fondente piccole. Ovviamente gli occhietti andranno sistemati sulle mummiette una volta che si sono raffreddati.
Nel caso siate interessati a come creare altre idee carine per Halloween sul sito troverete “La frutta mostruosa“, si prepara in pochi minuti ed è anche un’idea per non esagerare con i dolcetti.
Ricette Halloween 2023
Mummie dolci di pasta sfoglia già pronta: le prepari in 5 minuti!
Per questa ricetta ci serviranno:
- 1 Rotolo di pasta sfoglia già pronta
- crema spalmabile alla nocciola 12 cucchiaini (oppure marmellata)
- panna o latte per spennellare
- zucchero di canna q.b. per decorare
- Gocce di cioccolato bianche (grandi)
- Gocce di cioccolato fondente (piccole)
Procedimento:
Come prima cosa srotoliamo il rotolo di pasta sfoglia e con l’aiuto di un righello lo dividiamo in due. Una parte più grande e una più piccola. La più piccola la teniamo da parte per realizzare le bende. La più grande dovrà misurare circa 16 centimetri e sarà quella con cui faremo i saccottini. Ora dividiamo al parte di 16 centimetri in due rettangoli da 8 centimetri.
Le due strisce di pasta sfoglia di 8 centimetri le andremo a dividere in 6 rettangoli (saccottini).
In ogni rettangolo posizioniamo 2 cucchiaini di crema spalmabile. dopodiché andremo a chiudere i saccottini sovrapponendo leggermente la pasta sfoglia e sigillando per bene i bordi.
Il rettangolo di pasta sfoglia messo da parte per le bende lo andremo a suddividere in tante striscioline. Con ogni strisciolina andremo a fasciare i saccotini. Una volta pronte spennelliamo con panna e cospargiamo di zucchero di canna. Inforniamo a 180 gradi in forno statico, oppure 170 in forno ventilato per circa 25 – 30 minuti.
Nel mentre cuociono andremo a comporci gli occhietti, per attaccare la pupilla (gocce di cioccolato fondente) sulle gocce di cioccolato al latte basta bagnare semplicemente il fondo delle gocce di cioccolato fondente nella panna.
Sforniamo lasciamo intiepidire qualche secondo e decoriamo con i nostri occhietti di cioccolato.
Auguro a tutti i bambini un felice Halloween!
Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella
La mia video ricetta