Torta al cioccolato bianco: una ricetta semplice ma super golosa!
Se avete voglia di qualcosa di goloso ma facile da fare questa è la ricetta giusta! La torta al cioccolato ha pochi ingredienti e pochi passaggi. Ottima per l’inzuppo o da mangiare a merenda. Piacerà a grandi e piccini. E’ possibile guarnire la torta con del cioccolato bianco fuso col burro, in questo modo sarà ancor più golosa!
La cosa importante è che il cioccolato bianco sia di buona qualità come il resto degli ingredienti e la resa è garantita.
Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.
Torta al cioccolato bianco: una ricetta semplice ma super golosa!
- 150 grammi di farina per dolci
- 150 grammi di cioccolato bianco
- 110 grammi di zucchero
- 120 grammi di burro
- mezza bustina di lievito per dolci
- 3 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia oppure 1 fialetta di essenza alla vaniglia
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo per guarnire
Procedimento:
Come prima sciogliamo il cioccolato bianco ed il burro a bagnomaria oppure nel microonde e teniamo da parte.
Procediamo col montare le uova con lo zucchero, con lo sbattitore elettrico montiamo il tutto fino ad ottenere un composto spumoso. Dopodichè aggiungiamo il cioccolato fuso con il burro ed amalgamiamo con una spatola.
Setacciamo la farina con il lievito e aggiungiamola al composto in tre volte. Amalgamiamola al composto con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto per non far smontare il tutto.
Una volta incorporata la farina col lievito prendiamo uno stampo di 20 cm, lo imburriamo ed infariniamo e versiamo l’impasto al suo interno.
Portiamo in forno a 180 gradi forno statico oppure 170 forno ventilato per 35 – 40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino.
Una volta che la nostra torta è pronta lasciamo intiepidire, poi decoriamo con zucchero a velo e serviamo in tavola.
Non mi rimane che augurare buon appetito a tutti voi e come sempre vi ricordo che aspetto i vostri commenti in pagina. Alla prossima!
ECCVO LA MIA VIDEO RICETTA 👇