Salve a tutte, oggi voglio svelarvi il mio metodo per far brillare le ante, i vetri, le maniglie ed il piano cottura ad induzione.
Vi posso garantire che il risultato vi lascerà realmente soddisfatte. Per un lungo periodo ho usato solamente l’acqua e qualche goccia di detersivo per i piatti, so che non si dovrebbe fare la pubblicità e forse è anche inutile dirvi il nome del prodotto, ma come molte di noi ho sempre usato lo Svelto per molte delle faccende domestiche e non solo per lavare i piatti.
Per pulire e sgrassare la mia cucina ho sempre usato qualche goccia di questo prodotto diluito nell’acqua. A volte in qualche caso ostinato l’ho usato con un cucchiaino di bicarbonato o acido citrico a seconda del tipo di sporco che andavo a trattare. Ma un pomeriggio, non so per quale arcano motivo, ho deciso di aggiungere nella solita miscela di acqua e Svelto un cucchiaio di brillantate ed è stata subito magia!!!
Non vi dico il risultato, dopo aver pulito e sgrassato la mia cucina con il solito metodo, ho vaporizzato con uno spruzzino il nuovo mix su tutte le superfici e poi ho asciugato con lo Scottex. Tutto brillava e senza neppure l’ombra di un alone!
In seguito l’ho usato anche su vetri e specchi ed è veramente fantastico! Provatelo e fatemi sapere nei commenti nella mia pagina Facebook, io sono veramente entusiasta di questa miscela!
Come far brillare la tua cucina: ingredienti per realizzare il detersivo fai da te
Ingredienti:
- 500 ml di acqua
- 1 cucchiaio raso di Svelto
- 1 cucchiaio raso di brillantante per lavastoviglie
Procedimento:
Il procedimento è semplicissimo. Per la prima volta, vi suggerisco di usare acqua leggermente tiepida per sciogliere bene il detersivo. Successivamente, versiamo l’acqua tiepida in una caraffa capiente, aggiungiamo il detersivo e il brillantante e mescoliamo bene con un cucchiaio.
Ora non rimane che mettere il nostro mix in un vaporizzatore, spruzzare la superficie da lucidare e passare lo Scottex. Vedrete che risultato!
Aspetto i vostri commenti sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella