La torta al cioccolato con 2 ingredienti: la prepari in 5 minuti ed è super cremosa!

Maria Di Maria
2 Min

La torta al cioccolato con 2 ingredienti: la prepari in 5 minuti ed è super cremosa!

Una ricetta amatissima da tutti, grandi e piccini, e la cosa fantastica è che un ottimo dessert anche quando abbiamo ospiti a pranzo o cena. Servita fredda, con un ciuffo di panna è il top della golosità!

Pubblicità

Ai miei nipoti la servo a merenda con un bicchiere di latte oppure uno yogurt. La taglio a quadrettini dopo averla spolverata con zucchero a velo, ne vanno matti!

Ora vi lascio gli ingredienti e il procedimento.

Pubblicità

La torta al cioccolato con 2 ingredienti: la prepari in 5 minuti ed è super cremosa!

Gli ingredienti per questa torta sono:

Ovviamente nessuno vieta di aggiungere qualche goccia di liquore, se non ci sono bambini: il rum è ottimo per questa ricetta.

Pubblicità

Procedimento:

Come prima cosa rompiamo in una terrina le quattro uova, dopodiché passiamo a montarle a spuma con uno sbattitore elettrico. Quando avremo ottenuto un composto gonfio e spumoso aggiungiamo la crema spalmabile alle nocciole precedentemente sciolta al microonde. Facciamolo in due passaggi, usando sempre lo sbattitore.

Quando il nostro composto sarà bene amalgamato, inseriamolo in una teglia 15 centimetri x 15 centimetri imburrata ed infarinata.

Mettiamo in forno ventilato 170 gradi preriscaldato oppure a 180 in forno statico per 30 minuti.

Una volta sfornata, aspettiamo che raffreddi completamente prima di capovolgerla con delicatezza. Spolveriamo con zucchero a velo e servite a temperatura ambiente oppure fredda da frigo. A voi la scelta!

Non mi rimane che augurare buon appetito a tutti e fatemi sapere, vi aspetto in pagina per i commenti.

Quanto prima aggiungo la video ricetta.

Condividi questo articolo
Di Maria
Mi chiamo Maria, amo tantissimo cucinare, sono una mamma, una nonna, e porto con me il sapere semplice e prezioso che mi è stato trasmesso dalle donne della mia famiglia. Ho sempre cucinato, raccolto erbe spontanee, preparato infusi e rimedi naturali, e ancora oggi continuo a farlo, con lo stesso rispetto e la stessa meraviglia che avevo da bambina.Questo sito nasce dal desiderio di condividere ciò che ho imparato: ricette autentiche, rimedi della tradizione, e piccoli gesti di cura che si tramandano di generazione in generazione. Ogni articolo che pubblico è frutto della mia esperienza reale, scrupolosamente confrontato con fonti affidabili e supervisionato dalla dott.ssa Maria Di Bianco, laureata con lode in Scienze dell’Alimentazione e in Tecniche Erboristiche.Non sono un medico, né un’erborista, ma una custode della memoria domestica. Quella che sa cosa fare quando un bimbo ha la tosse, quando si raccolgono le noci verdi per fare il nocino, o quando un fiore ti dice che è il momento giusto per essere raccolto.