Sai qual è il dolce più veloce e geniale da preparare a Natale? La ghirlanda alla nutella con rotolo di pasta sfoglia! In soli 5 minuti di lavoro potrai deliziare i tuoi ospiti con questa prelibatezza natalizia.
Preparare questa ghirlanda dolce è davvero semplice e veloce e mentre la ghirlanda dolce di Natale cuoce in forno, potrai goderti l’aroma delizioso che si diffonderà per tutta la casa. Non vedrai l’ora di assaggiare questa prelibatezza natalizia!
La cosa fantastica di questa ricetta è che puoi personalizzarla come preferisci. Se non sei un fan della Nutella, puoi farcire la ghirlanda con marmellata, crema di nocciole o qualsiasi altro ingrediente che ti piaccia. Inoltre, puoi decorare la ghirlanda con zucchero a velo o con una glassa colorata per renderla ancora più festiva.
La ghirlanda dolce di Natale con rotolo di pasta sfoglia e Nutella è perfetta anche per coinvolgere i più piccoli nella preparazione dei dolci natalizi. Sarà divertente per loro aiutarti a tagliare le stelle e a disporle a cerchio da formare la ghirlanda. Inoltre, potranno sbizzarrirsi nella decorazione finale con lo zucchero a velo o la glassa colorata. Non solo questa ghirlanda dolce è veloce e geniale, ma è anche un’ottima idea per un regalo fatto in casa. Puoi preparare diverse ghirlande dolci e confezionarle in modo carino, magari aggiungendo un nastrino rosso o una piccola decorazione natalizia. Sarà un regalo originale e goloso che sicuramente verrà apprezzato da chi lo riceverà.
In conclusione, la ghirlanda dolce di Natale con rotolo di pasta sfoglia e Nutella è un dolce semplice, veloce e geniale da preparare durante le festività natalizie. Buon appetito e buone feste!
La ghirlanda dolce alla nutella, non può mancare sulla mia tavola a Natale: si metto 5 minuti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti
- 3 cucchiai di Nutella o crema al cioccolato spalmabile
- 2 confezioni di pasta sfoglia (da 75 gr ciascuna)
- 1 uovo
- Nocciole tritate q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Procedimento
- Iniziate la preparazione di questo dolce, srotolando una confezione di pasta sfoglia sul piano da lavoro, farcitela con la nutella, distribuitela uniformemente sulla superficie con un cucchiaio.
- Ora srotolate e aprite l’altro rotolo di pasta sfoglia e riponetelo su quello farcito alla nutella.
- Ora, con un taglio a forma di stella, crea tante piccole stelle sulla superficie della pasta sfoglia. Una volta che avrete finito, adagiate le stelle circolarmente, sovrapponendole tra loro a formare un cerchio (o una ghirlanda). Per un risultato perfetto potete disegnare sul foglio di carta forno prima un cerchio, aiutandovi con un coperchio di una pentola o il fondo di un piatto.
- Una volta realizzata la vostra ghirlanda o corona di stelle, spennellatela con l’uovo sbattuto, guarnite con le noci tritate e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a 200°C.
- Al termine spolverate con lo zucchero a velo e portate a tavola il giorno di Natale!
Per la preparazione della ghirlanda di Natale potete guardare il video della ricetta di seguito!