Cheesecake alle fragole light con sole 84 kcal: tutto quello che ti serve è un frullatore!

Maria Di Maria
3 Min
Mortadella sandwich

Cheesecake alle fragole light con sole 84 calorie: tutto quello che ti serve è un frullatore!

Oggi voglio proporvi una cheescake deliziosa e leggerissima, da poter mangiare senza quei terribili sensi di colpa, infatti ha solo 84 calorie a fetta. Ma non solo è davvero velocissima da fare, pochissimi ingredienti ed un semplice frullatore!

Pubblicità

In pochi minuti potrete mettere in forno una vera delizia, ottima in qualsiasi periodo dell’anno ma soprattutto in estate! Fredda da frigo è veramente il top.

Possiamo realizzarla con mele, pere, frutti di bosco, ananas (in quest’ultimo caso facciamo attenzione alla parte legnosa del frutto) insomma diamo libero sfogo alla nostra fantasia.

Ma guardiamo insieme come procedere!

Pubblicità

Cheesecake alle fragole light con sole 110 calorie. Ingredienti e procedimento

Per 6 porzioni da 84 kcal ci serviranno:

  • 350 grammi di yogurt greco
  • 85 grammi di eritritolo
  • 150 grammi di fragole oppure frutta a scelta
  • 50 grammi di amido di mais
  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia oppure la bustina
Pubblicità

Tempi:

  • preparazione 10 minuti
  • cottura 30 minuti

Procedimento:

Come prima cosa laviamo per bene le fragole sotto l’acqua corrente e tagliamole a spicchi. Dopodiché prendiamo un mixer (o un frullatore) e inseriamo all’interno tutti gli ingredienti: lo yogurt, il dolcificante (potete usare anche quello liquido, aggiungetene a piacimento e assaggiate), le fragole, l’amido di mais, l’estratto di vaniglia, l’uovo e azionate il mixer.

Dobbiamo ottenere un impasto cremoso, liscio e senza grumi.

Ora ci occorre uno stampo a cerniera di 18 centimetri, rivestiamolo con carta forno e versiamo il composto al suo interno.

Portiamo in forno statico a 180 gradi, oppure in forno ventilato a 170 gradi. Lasciamo cuocere per circa 30 minuti. La nostra cheesecake sarà cotta quando non traballa e risulta ben soda.

Sforniamo, lasciamo raffreddare completamente e decoriamo con fragole fresche a fettine. Consiglio di metterla in frigo per un paio di ore, freddissima è più buona!

Non mi rimane che augurare buon appetito a tutti voi e alla prossima ricetta!

Vi aspetto come sempre sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

Condividi questo articolo
Di Maria
Sono una mamma, una nonna, e mi piace tanto mangiare, adoro le ricette che mi sono state tramandate, quelle tradizionali, ma non disdegno la cucina light. Avendo una nuora nutrizionista mi avvalgo della sua collaborazione per sperimentare piatti leggeri e poco calorici. Spero di non deludere nessuno e di potervi essere d'aiuto. Grazie a tutti voi per essere qui!