Bomboloni salati pronti in pochi minuti con ripieno super sfizioso!

Maria Di Maria
2 Min

Bomboloni salati pronti in pochi minuti con ripieno super sfizioso!

Salve a tutti! Oggi vi mostro come preparo dei bomboloni salati in pochi minuti. La magia è sempre la stessa: il rotolo di pasta pizza già pronto!

Pubblicità

Il ripieno è super sfizioso, infatti alla classica scamorza affumicata e prosciutto cotto ho aggiunto mezzo peperone. In casa è piaciuto tantissimo. Ovviamente ognuno di voi può scegliere il ripieno che preferisce, ma questa idea è veramente carina per una serata in famiglia oppure con gli amici più cari.

Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.

Bomboloni salati

Pubblicità

Bomboloni salati pronti in pochi minuti con ripieno super sfizioso!

Per questa ricetta abbiamo bisogno di questi ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta pizza già pronta
  • 150 grammi di scamorza
  • 150 grammi di prosciutto cotto
  • mezzo peperone piccolo
  • Olio per friggere

Pubblicità

Procedimento:

Tagliamo gli ingredienti per il ripieno a tocchettoni e insieriamo il tutto in un mixer. Frulliamo tutto fino ad ottenere dei pezzettini molto piccoli. Srotoliamo la pasta per pizze e tagliamola in 6 quadrettoni. Al centro di ogni quadrettone inseriamo un cucchiaio abbondante del nostro ripieno.

Chiudiamo il quadrettone avvicinando i quattro bordi e poi il resto dei lati fino a formare un bombolone. Poggiamo sul piano da lavoro con la parte che abbiamo richiuso verso il basso.

Procediamo in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Portiamo sul fornello una pentola dai bordi alti e versiamo al suo interno abbondante olio per friggere.

Appena l’olio è a temperatura immergiamo i bomboloni e facciamoli dorare da entrambi i lati. L’olio non deve essere bollentissimo.

Appena giunti a doratura li preleviamo con una schiumarola e li appoggiamo su carta assorbente. Bene! Siamo pronti per assaporare questa piccola delizia.

Non mi rimane che augurare buon appetito a tutti e come sempre vi dico che aspetto i vostri commenti in pagina. Alla prossima!

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Di Maria
Mi chiamo Maria, amo tantissimo cucinare, sono una mamma, una nonna, e porto con me il sapere semplice e prezioso che mi è stato trasmesso dalle donne della mia famiglia. Ho sempre cucinato, raccolto erbe spontanee, preparato infusi e rimedi naturali, e ancora oggi continuo a farlo, con lo stesso rispetto e la stessa meraviglia che avevo da bambina.Questo sito nasce dal desiderio di condividere ciò che ho imparato: ricette autentiche, rimedi della tradizione, e piccoli gesti di cura che si tramandano di generazione in generazione. Ogni articolo che pubblico è frutto della mia esperienza reale, scrupolosamente confrontato con fonti affidabili e supervisionato dalla dott.ssa Maria Di Bianco, laureata con lode in Scienze dell’Alimentazione e in Tecniche Erboristiche.Non sono un medico, né un’erborista, ma una custode della memoria domestica. Quella che sa cosa fare quando un bimbo ha la tosse, quando si raccolgono le noci verdi per fare il nocino, o quando un fiore ti dice che è il momento giusto per essere raccolto.