Torta alle pesche sciroppate senza farina: magica davvero

Francesca Di Francesca
2 Min

Questa torta alle pesche sciroppate è magica, sul serio!

Ha una consistenza scioglievole, nascosta sotto ad una crosticina croccantina e dorata e non contiene neppure un grammo di farina.

Pubblicità

Quando la realizzeremo, noteremo che l’impasto risulta piuttosto liquido e non ce ne capaciteremo. Ed è assolutamente normale, non preoccupiamocene affatto. Una volta nel forno, si rapprenderà e si trasformerà in un vero capolavoro.

È semplicissima da preparare. Basta impugnare un frullatore ad immersione per ridurre a crema le pesche, una frusta a mano per lavorare le uova e una spatola per uniformare il tutto.

Poche e semplici mosse e il nostro dolce sarà pronto per essere infornato. Non contiene glutine ed è perfetto anche per i celiaci.

Pubblicità

Sommergiamolo di zucchero a velo e tagliamolo a quadrotti, serviamolo ben freddo. Conquisterà il palato di grandi e piccini!

Torta alle pesche sciroppate senza farina: magica davvero

Torta alle pesche sciroppate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità
  • 4 pesche sciroppate
  • 200 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 300 ml di panna da montare
  • 6 uova
  • 100 gr. di zucchero
  • q.b. di zucchero a velo per decorare.

Il procedimento

Scoliamo 4 pesche e sistemiamole in una terrina, aggiungiamo il formaggio fresco tipo Philadelphia e la panna da montare, poi lavoriamo tutto con il frullatore ad immersione per ottenere un composto omogeneo.

Rompiamo le uova in un’altra ciotola e uniamo lo zucchero, poi amalgamiamo bene con una frusta a mano. Quando la consistenza è ben ariosa e i granelli si sono sciolti, uniamo le due preparazioni e uniformiamo con la spatola.

Foderiamo una tortiera rettangolare con la carta apposita e versiamo la pastella ottenuta al suo interno.

Non preoccupiamoci se risulta liquida, si compatterà in cottura.

Inforniamo a 180 gradi per 35 minuti.

Sforniamo quando risulta leggermente dorata in superficie; lasciamo raffreddare del tutto prima di sformare la nostra torta e spolverarla con abbondante zucchero a velo.

Tagliamola a quadrotti e serviamola.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!