Noci croccanti e speziate: uno snack davvero speciale!

Francesca Di Francesca
2 Min

Noci croccanti e speziate: uno snack davvero speciale!

Conquisteranno grandi e piccini al primo assaggio.

Pubblicità

Profumano di anice stellato e cannella, sono benefiche e golose e possiamo gustarle come snack rompi digiuno per un pieno di energia e sostanze benefiche. Gli Omega 3 contenuti dai gherigli aiutano a mantenere sano l’apparato cardiocircolatorio, regolano i livelli di colesterolo nel sangue e depurano l’organismo.

Cosa desiderare di più dalla vita se non una golosità che collabori al nostro benessere? Forse solo che sia semplice da preparare! Ed in effetti, lo è

Allora non ci resta che metterci al lavoro e sperimentare anche questa ricetta insieme! Faremo la gioia di tutti in famiglia, magari proprio stasera, davanti ad un bel film da goderci insieme!

Pubblicità

noci-caramellate-scaled-8643138

Noci caramellate croccanti e speziate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

  • 200 gr di noci
  • 120 ml di acqua
  • stecca di cannella
  • 1 anice stellato
  • 30 gr di zucchero di canna
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 45 gr di miele.
Pubblicità

Il procedimento

Sgusciamo le noci e quando abbiamo a disposizione 200 grammi di gherigli, mettiamoli in una casseruola con l’acqua, la cannella e l’anice stellato.

Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene, accendiamo il fornello, inseriamo il coperchio e portiamo a bollore a fiamma allegra. A ebollizione raggiunta, abbassiamo il fuoco e togliamo il coperchio. Lasciamo evaporare del tutto l’acqua sul fondo, mescolando continuamente, poi spegniamo il gas. Togliamo l’anice stellato e la cannella, poi uniamo il sale, il miele.

Mescoliamo con cura per distribuire il tutto in maniera omogenea, quindi trasferiamo le nostre noci sulla placca foderata con la carta apposita.

Allarghiamole per bene, infine cuociamole a 160° nel forno già caldo per 20/25 minuti. Sono pronte quando risultano ben dorate in superficie.

Sforniamole e lasciamole raffreddare completamente prima di impiattarle e godercele.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!