Biscottoni 3 ingredienti: facili, golosi, buonissimi

Francesca Di Francesca
2 Min

I biscottoni 3 ingredienti sono morbidissimi, profumatissimi, golosissimi, in una parola: irresistibili.

Si preparano alla velocità della luce e non servono elettrodomestici particolari: basta una spatola per uniformare l’impasto e un po’ di buona volontà per realizzare tante palline tutte delle stesse dimensioni, ovviamente, per favorire una cottura ottimale.

Pubblicità

Cuociono in 20 minuti appena e sprigionano un aroma inconfondibile nell’aria che richiamerà tutti in cucina, in trepida attesa di gustare queste piccole chicche deliziose.

Sono perfetti a merenda per una pausa di dolcezza nel corso della giornata, magari in compagnia delle amiche, per un tè di chiacchiere e confidenze.

Il loro sapore fresco e un po’ esotico è dato dalla presenza del rapé di cocco, oltre a questo ingrediente, occorrono solo zucchero semolato, uova e tanto tanto amore per la cucina.

Pubblicità

Che ne dite di provare anche questa ricetta? Coinvolgiamo i piccoli di casa, si divertiranno molto ad aiutarci e a formare questi biscottoni golosi con le loro manine paffute.

1-168-1-11

Biscottoni 3 ingredienti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità
  • 200 gr di rapé di cocco
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 3 uova
  • q.b. di zucchero a velo.

Il procedimento

Foderiamo la leccarda con la carta apposita e teniamola a portata di mano.

In una terrina mettiamo il rapé di cocco e lo zucchero. Mescoliamo le polveri, poi rompiamo un uovo alla volta e rigiriamo con la spatola fino ad ottenere un impasto corposo e ben unito.

A questo punto, preleviamo una noce alla volta con un cucchiaio e lavoriamola tra i palmi per formare una pallina, appiattiamola leggermente, poi adagiamola sulla placca. Proseguiamo in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti, cercando di realizzare biscotti uguali per peso e dimensioni. Sistemiamole ben distanziati tra loro, poi inforniamoli per 20 minuti a 180°.

Sono pronti quando risultano ben dorati in superficie.

Sforniamoli e lasciamoli intiepidire prima di spolverarli con abbondante zucchero e velo e addentarli.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!