Biscotti alla forchetta con cocco e cioccolato, pronti in soli 12 minuti

Francesca Di Francesca
2 Min

I biscotti alla forchetta sono strepitosi non solo per il loro inconfondibile gusto al cioccolato e al cocco, ma anche perché si preparano in 12 minuti. Senza sbattitore, senza robot da cucina, senza frusta a mano, ma con una ciotola e una forchetta.

2 minuti per impastarli, 10 per cuocerli e 1 per spazzolarli! Non ne resterà una briciola!

Perfetti da offrire alle amiche di sempre, da assaporare insieme a un tè in questi pomeriggi frizzantini! Scaldano il cuore e si sciolgono in bocca.

Pubblicità

Conquisteranno i vostri ospiti se presentati a fine cena per chiudere in bellezza un ritrovo tanto atteso, regaleranno vibrazioni di piacere a tutti, anche ai palati più raffinati.

Sani e genuini, sono la merenda ideale per i piccoli di casa che impazziranno per la loro golosità!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pubblicità

Biscotti alla forchetta con cocco e cioccolato, pronti in soli 12 minuti

Biscotti alla forchetta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • cioccolato fondente, 120 g
  • zucchero a velo, 100 g
  • albumi, 60 g (circa 2 uova medie)
  • farina di cocco, 95 g
  • 1 bustina di vanillina
Pubblicità

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

In una ciotola, unite la vanillina, la farina e lo zucchero a velo e mescolate con la forchetta. Aggiungete gli albumi e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto piuttosto denso e sodo.

Con un cucchiaio, prelevatene una noce e fatela scivolare sulla teglia, proseguite in questo modo distanziando i biscotti. Infornateli per una decina di minuti, devono dorarsi in superficie.

Nel mentre, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e lasciatelo intiepidire.

Sfornate i dolcetti e attendete che si raffreddino del tutto, quindi immergete la base nel cioccolato fuso, poi realizzate delle decorazioni sulla superficie semplicemente servendovi di un cucchiaino da caffè.

Riponeteli in frigorifero per un quarto d’ora prima di servirli. E in men che non si dica potrete godere di pasticcini meravigliosi, leggeri e delicati!

Buon appetito!

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!