Banana pudding: perfetto per una colazione sana e golosa!

Francesca Di Francesca
2 Min

Il banana pudding è un budino alla banana, ricco, nutriente e corroborante, ma leggero e digeribile, ideale per grandi e piccini!

Si prepara facilmente con pochi ingredienti, tutti sempre presenti nelle nostre cucine e ci assicura una colazione sana e bilanciata, insomma potremmo quasi considerarlo il carburante giusto per una giornata ricca di energia! Sappiamo tutte quanto questo frutto sia benefico per la nostra salute: il suo apporto di vitamine e sali minerali (soprattutto potassio e magnesio) permette di sostenere e rinforzare l’apparato muscolo scheletrico. Come è noto, infatti, questo è l’alimento per eccellenza degli sportivi, una sorta di integratore naturale perfetto per ritrovare la carica dopo l’allenamento.

Pubblicità

Perché non approfittare di tutte le sue virtù per realizzare un dessert golosissimo.

Piacerà a grandi e piccini, ma ricordiamoci di agire in anticipo, perché deve riposare in frigorifero per una notte intera.

Mettiamoci subito al lavoro, allora.

Pubblicità

Budino ricco alla banana: perfetto per una colazione da star

Budino ricco alla banana: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

  • 100 gr di banana
  • 200 ml di latte parzialmente scremato
  • 1 tuorlo
  • 10 gr di amido di mais
  • 100 gr di yogurt greco
Pubblicità

Con queste dosi otterremo 2 porzioni circa.

Il procedimento

Sbucciamo la banana e tagliamola a tocchi piuttosto grandi. Mettiamola nel robot da cucina, versiamo il latte, uniamo il tuorlo e inseriamo l’amico. Avviamo il motore e lasciamolo lavorare fino a quando non otteniamo un composto ben unito.

Riversiamolo in un pentolino e facciamo addensare a fiamma dolce, senza smettere di mescolare, fino a realizzare una crema densa e corposa.

Togliamo dal fuoco e trasferiamo il tutto in una ciotola. Lasciamo raffreddare completamente, quindi incorporiamo lo yogurt greco e amalgamiamo con cura.

Impiattiamo nelle coppette, filmiamole con il cellophane e riponiamo in frigorifero per una notte intera prima di gustare il nostro banana pudding.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

 

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!