Due ingredienti soltanto, poche e semplici mosse questa crema paradiso al torroncino è pronta per deliziare i palati nostri e dei nostri ospiti.
Spumosa, soffice, è veramente paradisiaca e le buone notizie non finiscono qui. La ricetta è davvero facile, a patto di possedere uno sbattitore elettrico per montarla velocemente.
Tra l’altro, è perfetta per farcire panettoni, pandori, insomma i dolci di Natale. Giacché le feste si avvicinano, tanto vale iniziare a realizzarla per sperimentarla fin da ora per gustarla in anteprima.
Probabilmente finirà alla velocità della luce, perché è una vera prelibatezza, ma se così non fosse, si conserva inalterata per 2 giorni in frigorifero, ovviamente protetta in un contenitore ermetico.
Che ne dite di iniziare subito a preparare questa ricettina super?
Crema paradiso al torroncino: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
- 250 ml di panna fresca liquida
- 170 gr di torrone bianco.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Prima di iniziare mettiamo la panna, le fruste e la ciotola in cui la lavoreremo nello scomparto più freddo del frigorifero. Con questo stratagemma, monterà più facilmente e più velocemente.
Tritiamo il torroncino a coltello sulla spianatoia, poi raccogliamolo in una ciotola e aggiungiamo 50 millilitri di panna presi dal totale.
Ora sciogliamo il tutto a bagnomaria o nel microonde. Rigiriamo bene quando inizia a liquefarsi per uniformare il composto.
Lasciamolo un attimo in disparte.
A questo punto, riprendiamo la panna restante dal frigorifero, con la ciotola e le fruste e montiamola a neve fermissima. Quando è ben spumosa, aggiungiamo il torroncino sciolto e rigiriamo delicatamente con la spatola. Compiamo lenti movimenti dal basso verso l’alto per non compromettere la sua densità soffice e quando il tutto risulta ben distribuito, godiamoci il nostro dessert o trasferiamolo in una sacca da pasticcere e utilizziamolo per farcire i nostri dolci.
Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella