Torta al latte sofficissima: Il dolce perfetto e pure dietetico. Ha sole 180 calorie
La ricetta che vi voglio mostrare oggi è poco calorica ed è un dolce al latte, è buonissima da degustare in qualunque momento della vostra giornata. Ottima a colazione ma anche a merenda. Se siete a dieta è una vera delizia da gustare senza sensi di colpa. Potete decidere di farcirla ma anche di mangiarla così, al naturale! Ora vi lascio tutti gli ingredienti e i passaggi per poterla realizzare.
Torta al latte sofficissima: Il dolce perfetto e pure dietetico. Ha sole 180 calorie
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero ( 75 gr di stevia per la versione dietetica)
- un cucchiaino di estratto di vaniglia
- 70 ml di olio
- 180 ml di latte
- 250 g di farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaio di lievito per dolci (16 grammi)
- 1 cucchiaio di aceto di mele
Procedimento
Come prima cosa imburriamo ed infariniamo una teglia di 22 cm. Accendiamo il forno e preriscaldiamo ad una temperatura di 180 gradi.
Ora possiamo partire con la ricetta vera e propria: setacciamo il lievito e la farina.
Prendiamo il latte e versiamo al suo interno il cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescoliamo per bene e lasciamo insaporire e profumare.
Nel frattempo in una terrina capiente mettiamo le uova, la stevia, e montiamo con delle fruste elettriche fino a quando il composto non diventa spumoso.
Aggiungiamo l’olio di semi in due step ma mescolando con una frusta a mano.
Sempre mescolando con una frusta manuale aggiungiamo la farina e il lievito precedentemente setacciati. Una volta ottenuto un composto liscio e senza grumi aggiungiamo il cucchiaio di aceto di mele.
Infine mettiamo il nostro impasto nella teglia e cuociamo in forno ben caldo per circa 30 -35 minuti a 180 gradi. Fate sempre la prova dello stuzzicadenti.