Gelati alla fragola ricoperti di cioccolato: genuini e golosi!

Francesca Di Francesca
2 Min

Gelati alla fragola ricoperti di cioccolato: genuini e golosi!

Serve soltanto un frullatore ad immersione, degli stampini per ghiaccioli e frutta fresca di qualità.

Pubblicità

Scegliamo fragole biologiche e da filiera controllata, un buon yogurt greco come base cremosa e del cioccolato fondente non scadente.

In un quarto d’ora appena, prepareremo il nostro gelato, che dovrà riposare in freezer per 4 ore prima di essere ricoperto e gustato.

Immaginiamoci i musetti sorpresi ed entusiasti dei nostri bambini, quando per merenda proporremo loro queste delizie! Sono la migliore ricompensa per noi, perché se loro sono felici, noi lo siamo a prescindere.

Pubblicità

Piaceranno tanto anche agli adulti, però, quindi mettiamoci al lavoro subito e prepariamoli insieme!

È semplicissimo, ma la resa è davvero appagante, sicuramente più genuina e golosa rispetto a quella dei gelatini che acquistiamo al supermercato!

ghiacciolo-alla-fragola-scaled-1844648

Gelati fragola ricoperti di cioccolato: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

  • 150 gr di yogurt greco
  • 90 gr di fragole
  • 150 gr di cioccolato fondente.

Con queste dosi otterremo 4 gelati.

Il procedimento

Cominciamo a pulire le frbagole: laviamole e asciughiamole delicatamente, poi eliminiamo il picciolo e riduciamole a tocchetti. Sistemiamole nel bicchiere alto e stretto del frullatore ad immersione, versiamo lo yogurt e iniziamo a lavorare gli ingredienti con il minipimer. Dobbiamo ottenere un composto liscio e uniforme.

Trasferiamolo negli stampini per i ghiaccioli e inseriamo gli stecchi.

Riponiamo in freezer per 4 ore almeno a rassodare.

Trascorso questo tempo, dedichiamoci alla copertura.

Tritiamo grossolanamente il cioccolato, anche a coltello e fondiamolo nel microonde o a bagnomaria. Ora sformiamo i nostri gelati e immergiamoli nel cioccolato fuso per ricoprirli del tutto. Sistemiamoli su un vassoio ricoperto di carta da forno e rimettiamoli nel congelatore per farli indurire.

Lasciamoli una buona mezz’ora prima di goderceli.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

 

Condividi questo articolo
Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.Sono mamma e qui risiede la anima più vera!