Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame

Semi di chia, zenzero, arancio e limone: la bevanda che aiuta a combattere la fame

Cercavo una bevanda  che mi aiutasse a combattere gli attacchi di fame e mi desse una mano per smaltire qualche chiletto di troppo e grazie alla Dottoressa Di Bianco abbiamo realizzato in collaborazione questa bevanda naturale che permette di ottenere buoni risultati. 

A volte la forma fisica può diventare un’ossessione e con l’intento di rientrare nei propri jeans storici ci sottoponiamo a regimi alimentari davvero punitivi. Contiamo le calorie con dovizia meticolosa, guardiamo meste il nostro misero piattino per nulla appetitoso. Che fatica e che tristezza!

Eppure esistono degli alimenti che possono aumentare la termogenesi del nostro organismo, velocizzando lo smaltimento del peso in eccesso. Sono ingredienti di facilissima reperibilità, ma con una particolarità che li contraddistingue: tutti, pur apportando calorie, richiedono un impegno energetico elevato da parte del nostro organismo per la loro digestione. Quindi spingono il nostro corpo a bruciare di più. Inoltre, donano un senso di sazietà, disintossicano l’intestino e innalzano le nostre difese immunitarie.

- Pubblicità -

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Gli ingredienti che incrementano la termogenesi e aumentano il senso di sazietà

Per realizzare questa bevanda avremo bisogno di limone, arancia, zenzero e semi di chia.

Il primo ha potere alcalinizzante ed è antiossidante, depura l’apparato digerente e ci aiuta mantenerci in forma. Oltre ad accelerare il senso di sazietà, collabora alla scomposizione dei grassi e contrasta la cellulite.

Sempre restando in tema di agrumi, l’arancia, ricca di vitamina C, è un’ottima fonte di magnesio e potassio, minerali utilissimi per il benessere dell’apparato circolatorio. Come il limone, inoltre, rinforza le difese immunitarie e migliorano i processi digestivi.

- Pubblicità -

Lo zenzero è un potenziatore metabolico; il suo sapore leggermente piccante permette di aumentare il dispendio calorico, regolando al contempo i picchi glicemici e attenuando la fame.

I semi di chia sono ideali per gli attacchi di fame (grazie al liquido gelatinoso che si forma lasciandoli a bagno), per chi soffre di intestino pigro e permettono di sgonfiare il ventre.

Per approfittare di tutte queste proprietà dobbiamo assumere questa bevanda a stomaco vuoto.

- Advertisement -

Vediamo insieme come prepararla.

Semi di chia, zenzero arancio e limone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

  • 1 cucchiaio di semi di chia bianchi o neri (circa 10 gr)
  • succo di un limone bio
  • succo di un’arancia bio
  • zenzero fresco da grattugiare oppure in polvere
  • 1 bicchiere d’acqua

Procedimento:

La sera prima di andare a dormire, mettiamo i semi di chia in un bicchiere di acqua e lasciamoli in ammollo tutta la notte.

L’indomani, aggiungiamo alla sostanza gelatinosa che si è formata, il succo filtrato del limone e dell’arancia. Grattugiamo anche lo zenzero e introduciamolo nel liquido. A questo punto, se abbiamo avuto cura di acquistare agrumi biologici e non trattati, inseriamo anche un po’ di scorza di entrambi. Sono ricche di micronutrienti utilissimi al nostro benessere.

Ecco pronta la nostra bevanda benefica.

Per iniziare, sorseggiamone una piccola quantità, in modo da abituare il nostro organismo alla sua assunzione gradualmente. Ogni giorno, aumentiamo leggermente la dose.

Possiamo conservarla in frigo per 2 giorni al massimo e berla al mattino a stomaco vuoto.

In presenza di sintomi particolari o di malessere, sospendiamo immediatamente l’uso.

Ecco la video ricetta!

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

 

bevanda con semi di chiabevanda limone arancio zenzerobevanda limone e zenzero e semi di chiabevanda sciogli grasso