Paccheri con zucchine e fiori di zucca: la mia ricetta va a ruba! Pronti in pochi minuti!

Paccheri con zucchine e fiori di zucca: la mia ricetta va a ruba! Pronti in pochi minuti!

Hai bisogno della ricetta di un primo piatto fresco da realizzare in pochi minuti? Bene, qui di seguito ti mostro come realizzare in modo facile e veloce i paccheri con zucchine e fiori di zucca.

Il sapore di ogni boccone tirerà l’altro e vorrai prepararlo più che spesso. Nel frattempo che l’acqua arrivi al bollore avrai preparato il condimento!

Ecco come cucinare questi paccheri irresistibili!

- Pubblicità -

 

Paccheri con zucchine e fiori di zucca: ingredienti.

Gli ingredienti da selezionare per portare a termine questo primo piatto sono i seguenti:

  • 4 fiori di zucca
  • 5 o 6 zucchine piccolissime
  • 100 gr di guanciale di Amatrice
  • 1 bustina di zafferano in polvere
  • 1/2 cipolla
  • 200 gr di paccheri
  • 50 ml di latte
  • parmigiano e pecorino a piacere

Procedimento.

La prima cosa da fare è quella di tritare per bene la cipolla utilizzando la punta di un coltello.

Completata quest’operazione prendiamo una padella e mettiamo a sfrigolare il guanciale tagliato a listarelle. Una volta che apparirà ben rosolato togliamo i tocchetti di guanciale e aggiungiamo la cipolla, facciamo imbiondire e aggiungiamo le piccole zucchine tagliate a metà. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere e dorare il tutto continuando a girare.

- Pubblicità -

Mi raccomando: se la preparazione apparirà troppo asciutta basterà aggiungere un pochino di acqua di cottura dei paccheri.

Successivamente, quando gli ingredienti appariranno cotti, integriamo anche i fiori di zucca tagliati a pezzetti e precedentemente puliti in modo corretto.

A questo punto andiamo a cuocere i paccheri in una pentola piena di acqua bollente per 10 minuti circa dopo aver salato.

- Advertisement -

Trascorso il tempo indicato scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella dei fiori di zucca. Dopodiché versiamo dentro lo zafferano fatto precedentemente sciogliere nel latte. Spadelliamo per far risottare il tutto e dopo serviamo a tavola guarnendo con i tocchetti di guanciale e una bella manciata di pecorino o parmigiano.

Sarà un primo piatto davvero gustoso e saporito.

Buon appetito.

Paccheri con zucchine e fiori di zucca