Come preparare la frutta “mostruosa” per la notte di Halloween! Idee facili e velocissime!
Salve a tutti, oggi voglio mostrarvi come faccio contenti i miei nipotini senza impastare nulla. A questo piccolo passatempo parteciperanno anche loro, quindi ho preferito preparare della frutta mostruosa e non i soliti dolcetti per Halloween. Sono sicura che finirà tutta e certamente non farà male.
Io vi mostro come preparo alcuni frutti, ma ognuno di voi metta la propria fantasia, una cosa è certa il divertimento con i più piccini è assicurato.
La frutta che occorre per realizzare questi mostriciattoli è:
- mandarini
- banane
- mele
- fragole
- uva
- kiwi
Decorazioni
- occhietti di zucchero (in vendita anche online)
- qualche caramella a forma di ragno o vermetti
- gocce di cioccolato
- topping al cioccolato
- topping al cioccolato bianco
- marshmallow
Ovviamente possiamo scartare la frutta che i nostri bambini non gradiscono
Procedimento:
Mandarini: sbucciare i mandarini, realizzare il picciolo con un pezzetto di mela sbucciato e inserirlo nella parte centrale degli spicchi. Se i bambini non sono molto piccoli possiamo usare come picciolo anche una piccola stecca di cannella.
Banane: Sbucciare una banana e tagliarla a metà, aggiungere 2 gocce di cioccolato per realizzare gli occhietti. Usare un po’ di cioccolato spalmabile per realizzare la bocca.
Mele: Tagliare una mela a spicchi grandi, rimuovere dalla parte centrale uno spicchio di mela più piccolo, nello spazio che si è formato aggiungere dei piccoli marshmallow che formeranno i dentini. Per aggiungere la lingua fare a fette sottili un fragola.
Fragole: Sciogliere a bagnomaria o al microonde del cioccolato bianco, una volta che si è sciolto prenderne un po’ con un cucchiaino e farlo ricadere sulla fragola procedendo a zig-zag. Per questa decorazione è possibile usare del topping al cioccolato bianco. Per gli occhietti usare le gocce di cioccolato oppure occhietti di zucchero.
Uva: tagliare a metà, oppure a fette, gli acini d’uva, tagliare delle fettine di mela sottili e con il togli torsolo formiamo dei cerchietti. Ora adagiamo una rondellina di mela su ogni metà di acino d’uva e completiamo con una goccia di cioccolato al centro.
Kiwi: Sbucciare un kiwi, e tagliare in due, infilzare ogni metà con uno stuzzicadenti, aggiungere gli occhietti di zucchero e con un topping al cioccolato realizzare capelli, bocca e cicatrice.