Dessert kinder cerali light, appena 150 kcal

Dessert kinder cerali light, appena 150 kcal

Esiste un luogo comune molto difficile da estirpare, quello secondo il quale quando si inizia una dieta, si deve rinunciare alle golosità!

Sapete cosa ho imparato per esperienza personale? Che non è così! Esistono ricette appetitose, gustose, invitanti e appaganti da consumare anche quando il regime alimentare è stretto e bisogna contare le calorie, gli zuccheri, i grassi! L’ho imparato seguendo i consigli di una nutrizionista famosa e del suo sito “La tua dieta personalizzata”.

I piatti che consiglia sono davvero squisiti e non mi fanno soffrire né la fame né le restrizioni che mi erano imposte, e quello di oggi che mi ha suggerito lei.

- Pubblicità -

Lo preparo per colazione, a prescindere dal fatto che voglia o meno dimagrire, perché è buono, in primis, in secondis perché mi permette di arrivare sazia a pranzo, senza sentire i morsi allo stomaco.

Cremoso, cioccolatoso, si mangia con gli occhi e si scioglie in bocca, scricchiola tra i denti e regala davvero grandi soddisfazioni al palato.

È semplicissimo da realizzare ed ha un gusto unico, ma, purtroppo ha anche una piccola pecca.

Una volta pronto, va riposto in frigorifero per una notte intera. Deve rassodarsi per raggiungere una consistenza ben compatta.

Facciamo così, mettiamoci al lavoro ora così domani, al risveglio sarà pronto per darci la giusta carica per iniziare la giornata con slancio!

- Pubblicità -

Allacciamoci il grembiule e iniziamo!

Dessert kinder cereali light: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

- Advertisement -
  • 15 gr di riso soffiato
  • 100-125 gr di yogurt bianco magro (o greco)
  • 10 gr di cacao amaro (1 cucchiaio)
  • 1-2 cucchiai di sciroppo d’agave (miele o dolcificante a piacere senza calorie)
  • un goccio d’acqua

Con queste dosi realizzeremo una sola porzione, quindi, se vogliamo prepararlo per tutta la famiglia, moltiplichiamo le quantità in maniera proporzionale per soddisfare i nostri commensali.

Tostiamo il riso soffiato per pochi minuti in una padella antiaderente ben calda e saltiamoli a fiamma allegra.

Togliamo dal fuoco, lasciamo raffreddare un istante, poi trasferiamone 10 grammi sul fondo della nostra coppetta e teniamo da parte il resto per decorare una volta terminati tutti i passaggi.

Uniamo lo yogurt, lo sciroppo di agave o il dolcificante scelto e rigiriamo con cura con un cucchiaino.

A parte, in una terrina, sciogliamo il cacao in un goccio di acqua e di dolcificante, poi aggiungiamo il riso soffiato rimasto ed emulsioniamo il tutto fino ad ottenere una cremina liscia.

Uniamo un cucchiaino di questa preparazione allo yogurt e mescoliamo ancora, poi livelliamo la superficie e ricopriamola con la cremina rimasta. Foderiamo la coppetta con il cellophane e sistemiamola sul ripiano più freddo del frigorifero per una notte intera. Deve rassodarsi completamente.

L’indomani gustiamocela a colazione o come dessert a fine pasto!

Per ogni dubbio, potete guardare la videoricetta!

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

coppetta kinder cerealicoppetta kinder cereali dieteticaDessert kinder cerali light