Ciambelline nutella e pistacchio: golosissime!

Ciambelline nutella e pistacchio: golosissime!

Oggi vi mostro come realizzare delle ciambelline golose alla nutella e pistacchio, sono facilissime e il risultato è davvero fantastico! Sono un’idea carinissima anche da regalare!

Inutile dirvi che quando le preparano è festa per tutti grandi e piccini, infatti, finiscono in un baleno! Se non amate particolarmente il pistacchio potete basterà sostituire lo yogurt con uno a vaniglia e abbinarlo ad una granella di nocciole o mandorle.

Ma cominciamo a pasticciare!

- Pubblicità -

Qui di seguito Vi lascio ingredienti e procedimento

Ciambelline nutella e pistacchio. Ingredienti

Per questa ricetta ci occorrono questi ingredienti:

  • 150 grammi di farina
  • 50 grammi di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 ml di olio
  • 125 grammi di yogurt al pistacchio (oppure a vaniglia)
  • 8 grammi di lievito per dolci
  • 30 grammi di granella al pistacchio (oppure nocciole o mandorle)
  • q.b. nutella per guarnire
  • q.b. zucchero a velo per guarnire

Procedimento:

Prendiamo una boule e mettiamo all’interno uova e zucchero, cominciamo a montare con uno sbattitore. Mentre continuiamo a lavorare aggiungiamo a filo olio.  Amalgamati questi ingredienti aggiungiamo lo yogurt a pistacchio. Prendiamo la farina e la setacciamo insieme a lievito direttamente sull’impasto. Incorporiamo tutto per  bene.

Per finire aggiungiamo la granella di pistacchio e uniamola al composto, aiutandoci con una spatola.

- Pubblicità -

Prendiamo uno stampo in silicone per ciambelline, oliamolo leggermente, e con l’aiuto di un cucchiaio versiamo l’impasto in ogni formina.

Andiamo a mettere in forno statico a 180 gradi, oppure forno ventilato a 170. Lasciamo cuocer per 15 – 20 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino mi raccomando.

Quando le nostre ciambelline sono cotte, sforniamole e lasciamo raffreddare prima di toglierle dallo stampo. Nel frattempo sciogliamo leggermente la nutella al microonde.

- Advertisement -

Riprendiamo i nostri dolcetti e spolveriamo con zucchero a velo, poi con un cucchiaino riempiamo il foro centrale con la nutella. Se lo desideriamo aggiungiamo anche un po’ di granella di pistacchio e le nostre ciambelline sono pronte per essere divorate! Buon Appetito!

Vi aspetto come sempre sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

Ciambelline alla nutellaciambelline nutella e pistacchiodolcetti nutella e pistacchio