Avocado fritto: sfizioso e originale

Avocado fritto: sfizioso e originale

Semplice e veloce da preparare, non richiede nessuna manualità, solo un po’ di accortezza in fase di scelta e di acquisto dei frutti. Scegliamoli non troppo maturi e mollicci, ma neppure eccessivamente duri e acerbi. Devono essere sodi per facilitarci mentre li sbucciamo e li priviamo del nocciolo.

Ottimo come secondo oppure da servire negli antipasti.

- Pubblicità -

Avocado fritto: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

  • 4 avocado
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • q.b. di pangrattato
  • q.b. di sale e pepe
  • q.b. di olio di semi

Il procedimento

Dividiamo a metà l’avocado e poi togliamo la buccia, possiamo aiutarci anche con un cucchiaio, infilandolo tra la buccia e la polpa. Togliamo il nocciolo e tagliamolo a spicchi. Proseguiamo in questo modo fino a terminare tutti i frutti.

Ora rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo sale, pepe, parmigiano ed emulsioniamolo con una forchetta.

Prepariamo una ciotolina con il pangrattato.

Tuffiamo una fetta alla volta nelle uova sbattute prima, nel pangrattato dopo, premendo delicatamente in modo da farlo aderire bene sull’intera superficie.

- Pubblicità -

Quando tutte le nostre fette saranno ben ricoperte dalla panatura, versiamo abbonante olio di semi in una casseruola alta e stretta. Portiamolo al punto di fumo, immergiamo uno stuzzicadenti per verificare che si formino le bollicine tutto interno e iniziamo a friggere poche fettine di avocado alla volta per non abbassare la temperatura. Cuociamole fino a che risultano belle dorate, poi scoliamole con la schiumarola e trasferiamole sulla carta da cucina. Tamponiamole, saliamole e serviamole in tavola.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella

 

- Advertisement -
avocado frittoavocado pastellatochips di avocado