Torta brownie golosissima: la ricetta facile e veloce, più che una torta un cioccolatino!

Torta browinie golosissima: la ricetta facile e veloce!

Oggi voglio mostrarvi la ricetta della torta brownie, la ricetta è facile e golosissima, una fetta tira l’altra e crea dipendenza! Vi consiglio vivamente di mangiarla una volta ogni tanto. Il suo gusto è una vera goduria per il palato.

Questa ricetta somiglia vagamente ai cookies americani, ma la comodità è che l’impasto va messo in una teglia, l’unico pericolo e che non si finirebbe mai di mangiarla! Ai bordi è quasi croccante mentre al centro regala un cuore cremoso.

Vi lascio gli ingredienti ed il procedimento.

Torta brownie golosissima: la ricetta facile e veloce!

Per questa ricetta ci serviranno questi ingredienti:

  • 225 grammi di burro
  • 300 grammi di farina per dolci
  • 190 grammi di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 250 grammi di gocce di cioccolato

Procedimento:

In una terrina capiente mettiamo il burro e lo zucchero di canna, amalgamiamo bene i due ingredienti e poi aggiungiamo le uova e l’estratto di vaniglia aiutandoci con uno sbattitore.

Quando gli ingredienti saranno mescolati per bene stacciamo la farina e il cucchiaino di bicarbonato. Amalgamiamo tutto per bene aiutandoci anche con le mani oppure usando una planetaria.

Appena la farina sarà incorporata per bene aggiungiamo le gocce di cioccolato e mischiamole uniformemente in tutto l’impasto.

Imburriamo ed infariniamo una teglia di 23 cm 17 cm, versiamo al suo interno l’impasto (sarà compattissimo), stendiamolo per bene col dorso di un cucchiaio. Portiamo in forno ventilato a 160 gradi oppure in forno statico a 170 per 35 – 40 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino ma sappiate che uscirà leggermente umido perchè è una torta che ha un cuore cremoso che si solidifica bene solo quando è fredda. Lasciamo raffreddare completamente (a me piace ancor di più dopo un’oretta di riposo), tagliamo a fette e portiamo in tavola, oppure divoriamola all’istante!

Buon Appetito e alla prossima ricetta… Ricordate che vi aspetto in pagina per i vostri commenti, fatemi sapere!

ECCO LA MIA VIDEO RICETTA 👇👇👇

biscottoni nataliziBiscottoni Natalizi con gocce di cioccolato